Accoglienza dell’ospite: l’importanza del profumatore per ambiente

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Tra i cinque sensi l’olfatto è il più sottovalutato, ma profumare corpo e ambienti a casa e negli hotel è da molto tempo una abitudine anche degli italiani. Grazie al profumo si riportano in vita ricordi lontani e si creano esperienze e situazioni che restano nella mente nel tempo.

Per questo gli hotel usano il profumatore per ambiente per creare un legame sensoriale con chi arriva nella struttura e nella stanza e dare da subito l’idea di qualcosa di curato, pulito e accogliente. Basti pensare che esiste una branca del marketing dedicata proprio al mondo dei profumi e degli odori, ovvero il marketing olfattivo.

Profumatore per ambiente per creare esperienze indimenticabili

Il profumatore per ambiente nell’hotel arricchisce l’esperienza dell’ospite e la rende indimenticabile. Per questo motivo catene alberghiere e hotel di lusso usano fragranze esclusive per creare una vera e propria firma olfattiva che al pari del design e dell’illuminazione coinvolge ed avvolge l’ospite in un abbraccio che lo fa sentire subito a casa.

Chi punta sull’olfatto per deliziare i clienti bypassa il pensiero cognitivo razionale e va a toccare corde emotive profonde, dato che le persone ricordano di più odori e profumi rispetto a quello che hanno visto e sentito. A distanza di anni si ricorda il 35% di quello che si è annusato, contro solo il 5% di ciò che abbiamo visto, il 2% di ciò che abbiamo udito e l’1% di ciò che abbiamo toccato (Rockfeller University – New York).

Ecco perché nelle strutture ricettive e alberghiere sta prendendo piede il marketing olfattivo e gli albergatori si rivolgono a siti come ErreBiancheria per acquistare profumatori che richiamano alla mente ricordi del passato e creano associazioni positive con un determinato ambiente.

Profumatori per ambiente: la proposta di ErreBiancheria

Per rispondere alle nuove esigenze degli hotel e di tutte le strutture ricettive e turistiche ErreBiancheria propone ai clienti una vasta gamma di profumatori per ambiente da usare nelle diverse zone dell’hotel: nella hall, nei bagni, nelle camere da letto e nella sala colazione e ristorante. 

I nostri profumatori sono proposti in contenitori in vetro con la fragranza e i bastoncini e offrono una vasta scelta di fragranze per avere un marchio olfattivo della struttura.

In particolare, sul sito di ErreBiancheria si possono acquistare i profumi gli ESCLUSIVI Nero con la fragranza di uva bianca e melograno, una essenza dal fascino vibrante. Si tratta di un profumo fruttato e fiorito con note di testa di uva, cassis, mandarino e melograno e note di cuore di geranio, petali di viola, lamponi e legno rosa. Le note di fondo sono quelle del legno di cedro e della virginia e questo profumatore è adatto alla hall e alle sale comuni dell’hotel.

Anche il packaging è raffinato ed esclusivo con la bottiglia in vetro nero opaco, l’etichetta in metallo oro lucido e la scatola stampata coccodrillo sempre con etichetta oro lucido.

Non resta che completare l’esperienza offerta dai tessuti d’arredo come la linea letto e al linea bagno di ErreBiancheria con un profumatore per ambiente di qualità, che diventerà ingrediente essenziale del marketing olfattivo d hotel, B&B e agriturismi. Acquistalo online!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

WhatsApp chat