Arredo camera da letto: quale biancheria serve?

Facebook
Twitter
LinkedIn

Ogni hotel e struttura turistica e ricettiva si distingue anche per la biancheria della camera da letto, capace di comunicare agli ospiti stile e personalità. Per questo da Erre Biancheria trovi tutto l’occorrente per un corredo da letto completo ovvero federe, lenzuola, piumini e trapunte e molto altro ancora.

L’arredo della camera da letto cambia a seconda della stagione, ma in ogni caso l’ospite deve avere il giusto comfort e riposare bene. Vediamo quali sono i tipi di letto e la biancheria da letto essenziale.

Tipologia di letto

Negli hotel e nelle strutture ricettive si trova il letto alla francese, di 140×190 cm o il letto matrimoniale tradizionale di 160×190 cm di larghezza. La camera singola, invece, è arredata con letti singoli o a una piazza e mezza e quando si acquista la biancheria da letto il consiglio è di scegliere misure standard per avvolgere perfettamente il materasso.

Vediamo ora cosa non deve assolutamente mancare nella camera da letto della vostra struttura ricettiva.

Arredo e biancheria letto: gli indispensabili

La prima cosa a cui pensare quando si arreda la camera da letto sono le lenzuola, che devono essere di alta qualità dato che stanno a contatto con la pelle del corpo. Da Erre Biancheria si trovano sia lenzuola singole sia matrimoniali, perfette per offrire il massimo comfort agli ospiti. Solitamente le lenzuola sono in cotone perché un prodotto anallergico e duraturo.

Oltre alle lenzuola il letto invernale comprendo un piumino caldo e morbido o una trapunta che permette di regalare un sonno caldo e un morbido abbraccio agli ospiti. Ogni piumino è completato dal copripiumino, che ha una doppia funzione: offrire comfort e calore alla pelle e proteggere il piumino da sudore, polvere e batteri.

Generalmente i copripiumini proposti da Erre Biancheria sono in cotone e si presentano come un sacco rettangolare aperto sul lato per inserire il piumino.

Infine, l’arredo della biancheria da letto comprende le federe, piccoli sacchi abbinati con il resto dell’arredo per infilare i cuscini preservandoli da polvere e batteri. Le federe presenti in commercio comprendono diversi tipi di chiusura:

  • A bottoni a pressione;
  • A bottoni con asola;
  • A laccetti;
  • A cerniera.

Generalmente le federe sono vendute a coppie per i letti matrimoniali e singole per i letti singoli. In ogni caso Erre Biancheria consiglia di acquistare arredo per la camera da letto nella duplice versione estate/inverno in modo da far trovare in ogni periodo dell’anno agli ospiti il necessario per un buon riposo.

Ora che conoscete la biancheria essenziale per la camera da letto non vi resta che acquistarla sul sito di Erre Biancheria per stupire gli ospiti con un letto sempre comodo e accogliente.

Facebook
Twitter
LinkedIn

Lascia un commento

WhatsApp chat