Biancheria per alberghi: acquistare o noleggiare? 

biancheria per alberghi
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

In ogni hotel è presente una grande quantità di biancheria per alberghi che comprende biancheria da letto, asciugamani e tovaglie. Per questo la domanda che i gestori si fanno è se convenga noleggiare o acquistare la biancheria. Sempre più spesso la biancheria a noleggio sostituisce l’acquisto, anche se ErreBiancheria consiglia di puntare sulla biancheria di proprietà. Vediamo perché.

Quali sono i vantaggi di acquistare la biancheria per hotel

Il gestore della struttura turistica o ricettiva che sceglie di acquistare la biancheria può contare su una serie di importanti vantaggi, quali sono?

1. Risparmio a lungo termine: acquistare un gran numero di set di biancheria da letto e da bagno rappresenta per il piccolo albergo un investimento importante, che tuttavia a lungo termine è decisamente più conveniente del noleggio, indipendentemente dal fatto che il lavaggio e la manutenzione della biancheria siano fatti da una lavanderia interna o professionale. Per questo ErreBiancheria consiglia di fare un confronto attento dei prezzi della biancheria noleggiata e acquistata: vedrai che comprare conviene.

2. Assenza di controversie in caso di danni: immagina una macchia di sangue sul lenzuolo o asciugamano bianco o uno strappo sul lenzuolo… si tratta di incidenti frequenti per un hotel, ma che si trasformano in un problema se la biancheria è noleggiata. Sicuramente il furto, danneggiamento e usura della biancheria di proprietà sono fastidiosi, ma almeno non si rischia di dover risarcire i danni ad una terza parte.

3. Personalizzazione e rafforzamento dell’immagine dell’hotel: chi acquista la biancheria per albergo da ErreBiancheria può personalizzarla ricamando il logo dell’hotel o il motto aziendale su lenzuola e asciugamani. In questo modo si darà personalità agli spazi e si rimarrà impressi a lungo nella mente dei clienti, molto più che in presenza di lenzuola bianche e sterili. Il consiglio in più è quello di fare attenzione alla qualità dei tessuti, preferendo materiale di eccellenza come il 100% cotone. La biancheria per albergo deve essere anche facile da lavare e non richiedere molta cura.

Cosa fare: meglio comprare o noleggiare la biancheria dell’hotel?

Come abbiamo visto il nostro consiglio è quello di acquistare la biancheria per hotel considerando questo costo come un investimento a lungo termine per la propria attività. Si tratta di una scelta fatta soprattutto da alberghi di piccole dimensioni, anche se oggi anche i grandi alberghi stanno scoprendo i vantaggi della biancheria acquistata.

In ogni caso l’acquisto di lenzuola, asciugamani e tovagliato deve essere fatta su siti di settore e da specialisti come ErreBiancheria, che propongono la migliore biancheria per hotel al giusto prezzo. Non devi far altro che visitare il nostro sito e fare il tuo ordine per portare nella tua struttura l’eccellenza di prodotti che i clienti ricorderanno nel tempo.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

WhatsApp chat