Come si scelgono i prodotti della linea cortesia?

Facebook
Twitter
LinkedIn

Oggi gli hotel di alto livello e le strutture ricettive più ricercate mettono a disposizione dei clienti la linea cortesia. Si tratta di un servizio indispensabile per rendere più confortevole il soggiorno agli ospiti. Non è tutto: la linea cortesia migliora l’immagine della struttura e aumenta la soddisfazione dei clienti, oltre a fidelizzarli e generare passaparola positivo.

Cos’è la linea cortesia?

Con linea cortesia si intende il kit per la cura del corpo e l’igiene della persona e si tratta di prodotti che tutti i clienti si aspettano di trovare nel bagno dell’hotel di lusso e di prestigio. Trovare le bustine di shampoo e bagnoschiuma e una saponetta profumata, ma anche cuffia per la doccia e pantofole rappresenta un punto a favore per la struttura ricettiva.

Una linea cortesia include l’essenziale, ovvero bagnoschiuma, shampoo e saponette, ma non mancano accessori come set da barba, salviette struccanti, set per il cucito, spazzolino e dentifricio che si trovano soprattutto nelle strutture ricettive di alto livello. Puntare all’eccellenza permette all’hotel di distinguersi dalla concorrenza.

L’importanza del packaging per la linea cortesia

Una volta scelti i prodotti da includere nella linea cortesia è importante fare attenzione al packaging, che permette di personalizzare bustine e flaconcini. Anche in questo caso l’estetica migliora l’immagine della struttura ricettiva e per questo molti scelgono prodotti in cui possa essere ben visibile il marchio dell’hotel.

Nonostante l’investimento economico superiore si possono ottenere importanti benefici in termini di immagine, dato che una bella linea cortesia invoglia l’ospite a portare a casa i prodotti non utilizzati dando vita a un’ottima pubblicità indiretta e al passaparola.

Chi non vuole spendere troppo può contare sulla linea cortesia neutra, come quella proposta da Erre Biancheria. Si tratta in ogni caso di prodotti che per qualità e packaging puntano a differenziare l’hotel dalla concorrenza.

Linea cortesiadi Erre Biancheria

La linea cortesia proposta da Erre Biancheria si compone dei seguenti prodotti:

  • Bustina di bagnodoccia e shampoo: si tratta di 10ml di prodotto con profumazione neutra venduto in imballi da 500 pezzi e realizzato con confezione Flow Pack. Il prodotto è apprezzato dai clienti che raggiungono la meta delle vacanze in aereo e non possono portare con sé in valigia prodotti liquidi;
  • Cuffia Doccia: questo prodotto, proposto all’hotel in confezioni da 100 pezzi, è amato dalle donne e dedicato alle strutture che vogliono dare un’immagine di alto livello ai clienti;
  • Saponetta: la saponetta da 12 grammi con profumazione neutra e 100% Made in Italy è realizzata con confezione Flow Pack e piace a uomini e donne che soggiornano in hotel e che possono portarla a casa con sé come omaggio della struttura.

Qualsiasi sia lo stile e la personalità del tuo hotel o struttura ricettiva, far trovare all’ospite una linea di cortesia e segno di ricerca dell’eccellenza e di cura per ogni dettaglio del soggiorno. Non ti resta che comporre la tua personale linea di cortesia con i prodotti di Erre Biancheria e stupire chiunque, differenziandosi dalla concorrenza.

Facebook
Twitter
LinkedIn

Lascia un commento

WhatsApp chat