Quando si gestisce un B&B la scelta della biancheria è un aspetto fondamentale e da fare con cura per garantire un ottimo servizio ai clienti. La domanda che i titolari di bed and breakfast si fanno è quanta e quale biancheria scegliere per la propria attività e per questo ErreBiancheria vuole dare alcuni consigli utili, in modo da non farsi cogliere mai impreparati.
Quale biancheria scegliere per il B&B
Aprire un B&B significa anche e soprattutto affrontare questioni pratiche come la scelta e l’acquisto della biancheria per la struttura ricettiva. La biancheria per B&B comprende quella da letto e da bagno, vediamo allora quali asciugamani usare per il B&B.
La cura della linea da bagno permette di trasformare questa stanza in un vero e proprio bijoux e per questo è importante scegliere complementi di buona grammatura, belli e soffici, pensati per far sentire il cliente coccolato. Un buon asciugamano diventa una morbida carezza al termine della doccia e per questo ErreBiancheria consiglia di non andare sotto i 400 gr/mq.
Teli più leggeri non sono altrettanto morbidi e asciugamani di peso maggiore si asciugano in più tempo. Per quanto riguarda gli asciugamani da bagno essenziali per il B&B ci sono:
• Telo bagno doccia: cm 100 x 150;
• Asciugamano viso: cm 60 x 100;
• Asciugamano ospite: cm 40 x 60.
Anche la scelta del colore è importante ed ErreBiancheria consiglia di puntare su un asciugamano di colore bianco, di grande tendenza, facile da igienizzare e con la possibilità di essere lavato con candeggina e a temperature superiori per la massima igiene.
Nel set bagno ErreBiancheria consiglia di inserire il tappetino bagno, coordinato con gli altri asciugamani e di misura pari a 50×80 cm.
Quando cambiare la biancheria bagno B&B
A questo punto la domanda è ogni quanto cambiare la biancheria bagno del B&B. In generale se per le lenzuola il cambio va fatto ogni 2 giorni, per gli asciugamani – soprattutto se si sta al mare e si sporcano con maggiore facilità – il cambio va fatto giornalmente.
Linea bagno: il consiglio di ErreBiancheria per il B&B
Al B&B che deve acquistare per la prima volta o rinnovare la linea bagno ErreBiancheria consiglia l’asciugamano da 400 gr/mq in spugna 100% cotone. Si tratta di un prodotto molto soffice e ad alto assorbimento con 3 righe in testa e piede ed è il più venduto del catalogo per l’ottimo rapporto qualità/prezzo.
Oltre a questo esiste la possibilità di personalizzare la linea di asciugamani con un ricamo e le misure e quantità proposte sono:
- Ospite 40×60 Confezione da 12 pz
- Viso 60×100 Confezione da 6 Pz
- Telo 100×150 Confezione da 3 pz.
La caratteristica peculiare dell’asciugamano proposto da ErreBiancheria è il certificato Oeko-Tex, che attesta la assenza di sostanze nocive alla salute della persona e dei bambini.
Naturalmente sul sito di ErreBiancheria puoi trovare una vasta gamma di asciugamani delle più diverse grammature per soddisfare davvero ogni esigenza di chi gestisce un B&B e vuole offrire il migliore servizio al proprio ospite.