Cosa regalerai ai clienti del tuo albergo per Natale?

Regalo per Natale in albergo
Facebook
Twitter
LinkedIn

In questo articolo presenteremo alcune idee regalo per gli ospiti di Hotel e B&B in modo da poter accogliere i tuoi ospiti in un ambiente caldo, confortevole e Natalizio, stando attenti anche agli allestimenti e alle decorazioni che contribuiscono a creare la giusta atmosfera in ogni angolo della struttura.

Per iniziare è molto importante tenere a mente che Natale è sinonimo ormai di regalo, e che sia un souvenir o un coupon per godere gratuitamente dei servizi proposti dalla tua struttura, siamo sicuri che i clienti lo apprezzeranno. I regali sono sempre graditi, soprattutto nelle festività. La fase dell’accoglienza in hotel non è l’unico aspetto da considerare per mostrare professionalità e cura nei confronti dei propri ospiti.

Ma come può distinguersi la tua struttura dalla massa? Di certo non con quelle “commodity da catalogo” che ormai il cliente medio si aspetta e dà per scontato. Un buon modo per porsi nella maniera corretta sarebbe, comunque, puntare tutto sulla “tipicità”, stimolando e approfondendo il rapporto con il territorio, sfruttandolo a proprio vantaggio. E poi, inventandosi qualche “coccola” personale aggiungendo quindi un po’ di fantasia.

Cesto di Benvenuto, dolci natalizi e specialità

Inizia con il “benvenuto”! Per dare la giusta accoglienza in camera, è possibile creare un “kit di benvenuto”, con quel tocco natalizio che soddisfa qualunque cliente, dalle confezioni ai prodotti proposti.

Puoi farlo inserendo oggetti simbolici natalizi che gli ospiti avranno la possibilità di portare a casa come ricordo, o puoi semplicemente aggiungere gratuitamente un omaggio sui servizi offerti dalla struttura (percorsi benessere, saune, massaggi, ecc…).Un’altra idea regalo è rappresentata dai dolci tipici del Natale e i prodotti tipici della tradizionale enogastronomica del luogo. Aggiungendoli al cesto farai entrare in contatto il tuo cliente con realtà locali, che realizzano prodotti genuini di alta qualità o con brand che offrono ai gestori di hotel e ristoranti una vasta gamma di specialità dal packaging originale ed elegante. A questo poi puoi unire articoli per la cura del corpo!

Questa tipologia di regalo, inoltre si presenta alla perfezione con le strategie di comunicazione e branding, aggiungendoci il luogo dell’hotel e una breve frase di auguri, così da lasciare un ricordo indelebile nella memoria dei tuoi ospiti, che sicuramente gradiranno molto la “piccola sorpresa”. Sicuramente sarebbe anche molto apprezzata una bella guida della città con le principali attrazioni da visitare (se non la offri già).

Anche il semplice regalare panettoni in formato mignon confezionati, oppure una scatola di biscotti o di cioccolatini di vari gusti, è un’occasione per ringraziare l’ospite per aver scelto la tua struttura.

Garantire servizi per famiglie e amici a quattro zampe

Perché non garantire anche dei servizi per le famiglie e i nostri amici a quattro zampe?

Creare dei servizi dedicati alle famiglie, è di sicuro un’ottima idea apprezzata da chi viaggia con i figli. Oltre a garantire in camera gli oggetti utili al soggiorno come culla o scaldabiberon, l’hotel può istituire un sistema di noleggio di passeggini, andando ad agevolare le famiglie rendendo gli spostamenti più agevoli.

Per i nostri amici a quattro zampe, perché no, lasciare un dolcetto di benvenuto alla reception, lasciando libera scelta ai clienti, mettendo un barattolo con gli snack in bella vista con un cartello “servitevi liberamente”.

È festa anche per i nostri amici a quattro zampe, no?

Introdurre il “Personal Assistant”, garantendo un’assistenza completa, dando la possibilità agli ospiti di fornire informazioni e consigli, con lo scopo di rendere il loro soggiorno più piacevole.

Creare un servizio clienti alternativo

Ultimamente molte strutture stanno utilizzando nuovi strumenti che garantiscono un servizio clienti innovativi e più immediato. Tipo? WhatsApp e Facebook, in quanto consentono agli ospiti di entrare in contatto con lo staff dell’hotel in maniera semplice. Rispondendo a tutte le richieste di assistenza in tempo reale.

Il Natale è un’idea che nasce mettendo insieme diversi elementi che sono nel cuore di tutti: la famiglia, lo stare insieme, il piacere di poter dedicare tempo ai tuoi cari, la meraviglia, la gioia.

Il più delle volte, sono le piccole cose a far grande un soggiorno.

🙂
Facebook
Twitter
LinkedIn

Lascia un commento

WhatsApp chat