Igienizzare gli asciugamani: pratica essenziale dopo la pandemia da COVID-19

Facebook
Twitter
LinkedIn

La pandemia da COVID-19 ha preoccupato le persone negli ultimi anni e continua a preoccupare al punto che tanti si chiedono se la casa è sicura o sia caratterizzata dalla presenza di agenti infettivi. Una preoccupazione lecita dato il contagioso virus da SARS-CoV-2 continua a contagiare le persone. Vediamo allora quali sono le precauzioni da prendere per igienizzare non solo la casa, ma anche hotel e strutture turistiche e ricettive anche con l’aiuto dei prodotti per la pulizia proposti da ErreBiancheria.

Come sanificare l’hotel e il B&B

La prima cosa da fare è lavarsi le mani a fondo per 40-60 secondi strofinandole con cura e cambiarsi le scarpe al rientro se ci sono ospiti giovani e bambini. Oltre a questo vanno pulite con cura le camere e gli spazi comuni come la hall e la reception, con panno umido e alcool gel per non togliere solo sporco e polvere, ma anche eventuali microbi.

La disinfestazione dell’hotel va fatta ogni giorno dato che sono molte le persone che entrano ed escono dalla struttura. A tal proposito l’OMS consiglia di usare prodotti per la pulizia con percentuale di 0,1% di candeggina o alcool al 70%. La candeggina comunemente in commercio è venduta con il 5% di cloro attivo e per questo va diluita abbondantemente con acqua: a 50 ml di candeggina corrispondono 2,5 litri di acqua.

La perfetta pulizia del bagno in tempo di COVID-19

Per contrastare il COVID-19 è importante garantire la perfetta pulizia del bagno (gabinetto, doccia e lavandino). In questo caso si può usare cloro attivo allo 0,5% diluendo 100 ml di candeggina in 900 ml di acqua. Altrettanto importante è cambiare periodicamente l’aria della stanza, ma soprattutto vanno igienizzati con cura gli asciugamani.

Per questo ErreBiancheria consiglia di lavare i tessuti di spugna di cotone a 60° per il bianco e a 40° per il colorato in modo che non sbiadisca. Diverso è il caso delle fibre sintetiche, che vanno lavate a 30°. Per la corretta igienizzazione degli asciugamani, da sempre “covo” di virus e batteri che trovano nell’umidità l’ambiente ideale, si consiglia di usare un mix di sapone di Marsiglia e liquido disinfettante.

Igiene e pulizia sono le regole che permettono di contrastare la pandemia da COVID-19 e si tratta di temi particolarmente importanti per chi gestisce un hotel, un B&B o un’altra struttura turistica e ricettiva e ha a cuore la salute degli ospiti. Per questo ti consigliamo di acquistare la linea igiene proposta da ErreBiancheria che comprende spray disinfettante e alcool gel. Scoprila sul nostro sito!

Facebook
Twitter
LinkedIn

Lascia un commento

WhatsApp chat