Lavanderia a gettoni vs lavanderia industriale: quale scegliere?

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Cresce sempre di più il numero di strutture come alberghi, ristoranti, cliniche private o comunità che decide di allestire all’interno della propria struttura una piccola lavanderia per gestire in maniera autonomia lavaggio della biancheria.

Chiaramente non tutte le strutture ricettive possiedono spazio a sufficienza per poter ospitare una lavanderia interna, self-service, chiamata anche a gettoni e quindi si decide di affidare il lavaggio della biancheria a una lavanderia industriale.

Lavanderia a gettoni o lavanderia industriale? Qual è la scelta migliore?

Lavanderia a gettoni

Una lavanderia a gettoni è una lavanderia automatica che solitamente troviamo all’interno di locali attrezzati che permette ai clienti di poter utilizzare autonomamente la macchina in modo da provvedere autonomamente al lavaggio della biancheria.

Una lavanderia a gettoni è chiamata anche self service proprio per questo motivo: non necessita della presenza di nessun’altra persona o dipendente a supporto degli ospiti. Non solo, una lavanderia automatica non ha neanche un magazzino in cui disporre i capi lavati. Se scegliete questa tipologia di servizio, sarete voi a lavare la vostra biancheria.

Ovviamente ci sarà risparmio sul costo del lavaggio della vostra biancheria per la struttura, specialmente se siete proprietari di una piccola realtà, ma sapete bene che dovrete investire una delle cose più preziose, il vostro tempo. inoltre oltre al lavaggio dovrete occuparvi in prima persona dello stiraggio e della piegatura.

Lavanderia industriale

La lavanderia industriale, invece, risponde alle esigenze delle strutture ricettive e dispone di un magazzino decisamente più grande rispetto a quello delle lavanderie tradizionale. È la soluzione ideale per chi desidera provvedere al lavaggio di tantissimi “pezzi”.

Si tratta di una soluzione utile per poter servire i clienti nel miglior modo possibile; inutile sottolineare l’utilizzo da parte di una lavanderia industriale dei detergenti adatti a ogni tipo di situazione. Non solo quindi è la scelta ideale per non rovinare i tessuti ma anche per garantire una stiratura perfetta dei capi.

Le strutture ricettive potranno quindi contare su una biancheria e delle lenzuola impeccabili

La cura dei dettagli e l’andare incontro alle singole esigenze sono aspetti da non trascurare. La tempestività è una caratteristica che aggiunge valore a una lavanderia industriale, perché in situazioni di urgenza, il cliente non potrà che ritenersi soddisfatto del lavoro svolto.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp chat

Per i 13 anni di attività, Erre Biancheria regala il 13% di sconto per i nuovi ordini