Lenzuola per alberghi: bianco come scelta esclusiva

Lenzuola per alberghi
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Chi soggiorna spesso in alberghi e hotel si chiederà sicuramente perché lenzuola e biancheria da letto siano di colore bianco. Il motivo è facile da intuire: il cotone bianco costa di meno del cotone colorato, è più resistente e non scolora ad alte temperature, soprattutto se si scelgono lenzuola di alta qualità come quelle proposte da Erre Biancheria. Nessuno vuole dormire in un letto con colori sbiaditi e lenzuola che sembrano da buttare.

C’è di più: chi sceglie la biancheria bianca per arredare la camera di hotel comunica all’ospite un’idea di pulizia della stanza. Questa tradizione si è diffusa a partire dagli anni ’90 e i primi a usare lenzuola bianche furono gli hotel Westin, dato che fino ad allora si erano usate lenzuola colorate.

“Il letto completamente bianco ha creato un curioso effetto”, ha dichiarato a HuffPost nel 2014 Erin Hoover, ex vicepresidente del design per gli hotel Westin e Sheraton. “La gente pensava che una stanza fosse stata rinnovata, anche se in realtà era solo il letto ad essere stato cambiato. [Questa scelta] Ha avuto sicuramente un impatto enorme”.

Come detto la scelta delle lenzuola bianche è anche conveniente e permette alla struttura ricettiva di risparmiare, lavando lenzuola e asciugamani in lavatrice nello stesso bucato senza temere di rovinare i colori. Per questo ancora oggi la maggior parte degli hotel si presenta agli ospiti con lenzuola candide e di colore bianco.

Il consiglio di ErreBiancheria: quando scegliere lenzuola bianche

Quando si sceglie il colore della biancheria da letto, comprese le lenzuola, è importante basarsi sullo stile dell’abitazione, dell’hotel e della struttura ricettiva. Gli specialisti in biancheria e tessuti di arredo di ErreBiancheria ricordano come il bianco richiami alla mente lo stile tradizionale e l’arredamento classico e per questo sono la soluzione ideale per la maggior parte degli alberghi.

Chi ha arredato la propria struttura con uno stile vintage e arredamento di altri tempi per ottenere un effetto classico potrà valorizzare la stanza con lenzuola bianche. In questo modo la mente degli ospiti andrà alla camera della nonna, perfetta, candida, pulita e curata nei minimi dettagli.

Non solo: le lenzuola bianche per hotel sono la soluzione ideale anche per chi ha scelto un arredamento minimal e moderno, che richiama quello stile nordico sempre più amato negli ultimi anni. La biancheria bianca è la soluzione vincente anche per chi ha puntato su un arredamento scuro o nero: in questo caso si verrà a creare un piacevole gioco di contrasti che stupirà il turista non appena metterà piede nella stanza.

A questo punto non resta che andare sul sito di ErreBiancheria per scoprire la linea letto composta da lenzuola, federe, coprimaterasso tutti rigorosamente in colore bianco e realizzati in cotone morbido, confortevole e fresco.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

WhatsApp chat