Macchie sulle lenzuola: come toglierle rispettando i tessuti

macchie sulle lenzuola
Facebook
Twitter
LinkedIn

L’incubo di tutti i gestori di hotel, B&B e strutture turistiche è quello di trovarsi con le macchie sulle lenzuola, in particolare quelle di giallo causate per lo più da sudore e ruggine. Da sempre le lenzuola sono la biancheria maggiormente esposta a rischio di ingiallimento, ma pochi sanno che bastano alcuni trattamenti 100% naturali per rimuovere le macchie sulle lenzuola rispettando i tessuti.

Consigli per rimuovere le macchie dalle lenzuola

Se anche le lenzuola del tuo hotel o B&B presentano macchie gialle si possono pulire in diversi modi:

  • Con il sapone di Marsiglia da mettere a scaglie in una bacinella con due litri di acqua bollente e mezzo bicchiere di bicarbonato di sodio: basta lasciare ammollo il tessuto per qualche ora per far svanire le macchie;
  • Con il calore: si copre la macchia con il borotalco e si passa il ferro da stiro caldo avvicinandolo senza appoggiarlo al tessuto;
  • Con l’aspirina: il tessuto ingiallito va messo in una bacinella con acqua tiepida e 4 aspirine, lasciato in ammollo per 30 minuti e poi lavato.

Al termine del lavaggio con qualcuno di questi metodi è fondamentale la stiratura con il ferro da regolare a temperatura media. Il bucato va coperto con un telo prima di passare la piastra e riposto avvolto nella carta velina blu per non farlo ingiallire.

Macchie gialle: quando la responsabile è la ruggine

Molto spesso il giallo che macchia le lenzuola di hotel, B&B e altre strutture ricettive è una macchia di ruggine e per questo è importante controllare dove la biancheria viene riposta. Tuttavia, anche in questo caso esistono rimedi naturali per eliminare le macchie.

Nel caso di antiestetiche macchie gialle causate dalla ruggine ErreBiancheria consiglia di:

• Inumidire la zona della macchia, senza esagerare con l’acqua;

• passarci sopra prima il sale fino e poi il succo di limone;

• mettere il vostro tessuto ad asciugare al sole;

• Una volta asciugato, togliere il sale e controllate se la macchia è scomparsa.

Infine, per avere tessuti che non si macchiano è importante acquistare sempre lenzuola di ottima qualità come quelle proposte da ErreBiancheria a tutti i gestori di strutture turistiche e ricettive. Un ottimo cotone si mantiene pulito a lungo e si lava facilmente, per evitare le macchie di giallo che disgustano l’ospite.

Caratteristiche delle lenzuola ErreBiancheria

Da ErreBiancheria puoi acquistare lenzuola realizzate per il 100% in cotone morbido, sempre confortevoli e fresche. Si tratta di un prodotto ad elevata resistenza e durata nel tempo anche a lavaggi ad alte temperature e perfetto per le lavanderie industriali. Il nostro cotone pesa 140 grammi al metro quadro ed è realizzato con due orli da 5cm e due cimosse.

Le misure sono di 160×290 per il modello singolo e 240×290 per quello matrimoniale, ma sono disponibili anche altre misure su richiesta, sempre in imballo da 5 pezzi.

Scopri la gamma di ErreBiancheria e acquista le migliori lenzuola, che siamo sicuri non si macchieranno di giallo nel tempo!

Facebook
Twitter
LinkedIn

Lascia un commento

WhatsApp chat