Pensa all’autunno e acquista le migliori trapunte per il tuo hotel

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Siamo in piena estate, ma chi lavora in un hotel sta già pensando al momento in cui le giornate si accorceranno e le temperature si abbasseranno portando rapidamente all’autunno prima e all’inverno poi. Per questo è importante fin dall’estate controllare la propria linea di trapunte e piumini, che permetteranno di scaldare gli ospiti della struttura anche nelle notti più fredde.

Caratteristiche di trapunta e copriletto

La trapunta invernale è l’alleato di chi gestisce l’hotel e i modelli disponibili in commercio rappresentano oggi veri e propri complementi d’arredo, capaci di aggiungere alla camera un tocco in più. Di volta in volta si potranno scegliere le migliori trapunte minimal e quelle con fantasia, eleganti, colorate o monocolore: c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Per esempio sul sito ErreBiancheria puoi acquistare non solo piumini invernali, ma anche la trapunta o copriletto primavera/estate adatta a hotel, villaggi turistici e B&B. Si tratta di un modello dal peso di 100 grammi/mq in materiale anallergico e lavabile in lavatrice. La trapunta ErreBiancheria è realizzata in microfibra con lavorazione manopesca, che la rende morbida e vellutata come la buccia di una pesca.

Non solo trapunta: il piumino per le notti più fredde

In molti hotel si sceglie di passare direttamente da lenzuola e copriletto al piumino, adatto alle giornate più fredde e complemento essenziale per chi ha una struttura ricettiva in montagna. Agli hotel di Alpi e Appennini ErreBiancheria consiglia il piumino di colore bianco in poliestere 100% e da 350 gr/mq: un prodotto anti-batterico, anallergico, facilmente lavabile in lavatrice. Si tratta di un classico modello a quadrati di facile manutenzione e che si asciuga facilmente.

La differenza tra trapunta e piumino non sempre è chiara a tutti e per questo gli specialisti di ErreBiancheria ricordano che:

Differenze tra trapunta e piumino

  • La trapunta è una via di mezzo tra coperta e piumone, realizzata con tessuto esterno lavorato più o meno pregiato e imbottitura interna che varia a seconda della stagione di utilizzo. Si tratta di un prodotto di grandi dimensioni, che sporge dai bordi del letto come un copriletto e non va inserita in un sacco copripiumino, ma usata con le lenzuola;
  • Il piumino è una biancheria da letto che si presenta come un sacco pieno di piume, penne o materiale sintetico e si usa con il copripiumino che lo protegge. Il peso varia da stagione a stagione e basta cambiare fantasia e tonalità del copripiumino per dare subito un nuovo aspetto alla stanza. Il vantaggio è che per la pulizia basta lavare il sacco come le normali lenzuola, riservando il lavaggio del piumino, difficile da trattare alla fine della stagione.

Una alternativa in più per i migliori hotel è il trapuntino, che si usa in abbinamento alla coperta per aumentare il calore del corpo. Questa soluzione è scelta da chi vuole rinnovare l’aspetto della stanza alternando colori e fantasie sempre nuove e diverse e cerca un prodotto che costa molto meno del classico piumino con copripiumino.

Qualsiasi sia la tua scelta, sul sito di ErreBiancheria trovi trapunte e piumini per hotel che faranno sempre sentire al caldo gli ospiti e arricchiranno la stanza dal punto di vista estetico. Contattaci per maggiori informazioni e acquista online la tua biancheria da letto!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

WhatsApp chat