Perché acquistare la biancheria negli hotel di colore bianco

biancheria bianca hotel
Facebook
Twitter
LinkedIn

Da sempre il colore bianco è sinonimo di purezza: nelle fiabe che amavamo da bambini rappresentava la luce del giorno e nella mitologia era associato a creature benevole come gli unicorni. Nella cromoterapia si associa al bianco la capacità di allontanare solitudine e confusione, dare un senso di libertà e alleviare la tensione emotiva.

Anche nell’abbigliamento il bianco è il colore della purezza e l’intimo, le lenzuola del letto e gli asciugamani da viso in passato come oggi sono da preferire di questo colore. Vediamo allora perché acquistare la biancheria negli hotel di colore bianco.

Colore bianco:perché preferirlo nella biancheria degli hotel

Il bianco è il colore che indica in assoluto pulizia e igiene e in passato i capi per il lavaggio venivano fatti bollire. Solo il bianco durava a lungo, mentre gli altri colori sbiadivano. La biancheria per hotel di colore bianco è quindi garanzia di un prodotto pulito, con l’uso riservato al singolo cliente.

Tutti quando soggiorniamo in albergo vediamo che le lenzuola sono pulite, tirate e profumate, ma soprattutto che nella maggior parte dei casi sono bianche. Si tratta di una scelta che riguarda anche gli hotel più eleganti e lussuosi, con testate del letto all’ultima moda e di design e cuscini dai colori sgargianti.

Di sicuro alla base di questa scelta non c’è la paura di sperimentare, ma molte altre ragioni: innanzitutto la biancheria bianca costa meno di quella colorata e non scolora ad alte temperature. In questo modo non si rischia di dormire in lenzuola sbiadite o che sembrano vecchie.

Anche dal punto di vista della pulizia e dell’organizzazione acquistare biancheria di colore bianco negli hotel è consigliabile: lenzuola e asciugamani si possono lavare in lavatrice senza temere che i colori sbiadiscono e per questo quando si dorme fuori casa si trova tutto bianco.

Psicologia dei colori: il significato del bianco

Da sempre il bianco è lo sfondo perfetto per la camera da letto, dato che regala immediatamente un senso di pulizia, ordine e calma. Si tratta di caratteristiche che tutti cercano nell’hotel e per queste ragioni psicologiche, oltre che per motivi di igiene, è meglio preferire la biancheria bianca.

Prodotti Errebiancheria: da sempre garanzia di qualità

La biancheria da letto e gli asciugamani bianchi per hotel e strutture ricettive non potevano mancare nel catalogo di Errebiancheria. Da sempre proponiamo i seguenti accessori basici per l’arredo della camera:

  • Lenzuola in 100% cotone, morbide, fresche e confortevoli. Si tratta di un prodotto ad elevata resistenza e durata nel tempo anche con lavaggi ad alte temperature. Le lenzuola biance di cotone sono adatte alle strutture ricettive e sanitarie e quelle di Errebiancheria hanno due orli da 5 cm e due cimosse;
  • Asciugamano 450 gr/mq in spugna 100% cotone, soffice e ad alto assorbimento con 3 righe in testa e piede ma anche qualità 360gr/mq, 400gr/mq, 450gr/mq modello tre righe e 500gr/mq modello liscio.
  • Si tratta dell’asciugamano ideale per avere in bagno un prodotto di qualità intermedia;
  • Tappeto doccia in 100% cotone da 600 gr/mq: questo modello con greca o riquadro perimetrale è un prodotto elegante e di alta qualità, adatto a tutte le strutture ricettive. Si tratta di un tappeto doccia classico bianco con possibilità di ricamo.

In ogni caso sul sito di Errebiancheria trovi la biancheria adatta al tuo hotel e struttura ricettiva per conquistare gli ospiti e dare l’immagine di ordine e pulizia che tutti cercano quando soggiornano fuori casa.

Facebook
Twitter
LinkedIn

Lascia un commento

WhatsApp chat