Piumini, coperte, trapunte: la parola d’ordine è igiene e morbidezza

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Coperte, piumini e trapunte sono da sempre simbolo di relax, sonno e riposo e rappresentano uno degli elementi principali per valutare l’accoglienza di hotel, B&B e strutture ricettive. Tra le coperte ci si ripara dal freddo e ci si sente accolti e una buona coperta, piumino e trapunta aumenta la qualità del riposo e del sonno.

La coperta nasce per coprire e proteggere dal freddo trasformando il letto in un vero e proprio rifugio, tanto a casa e tra le mura domestiche quanto in hotel. Per questo chi ha una struttura turistica e ricettiva deve scegliere le migliori coperte, tra le diverse tipologie presenti sul mercato.

A seconda del materiale e dell’imbottitura si parla di trapunte, coperte e piumini, da scegliere di volta in volta in base alle esigenze.

Le coperte per strutture ricettive

La coperta ha origini antiche ed è un pezzo di stoffa derivato da pelli di animali di diverse dimensioni e consistenza da infilare tra lenzuolo e copriletto e da fermare sotto il materasso. Oltre al comfort le coperte per hotel devono puntare all’estetica e per questo vanno scelti colori e fantasie in linea con l’arredamento della stanza. Quando si acquista una coperta da aziende specializzate come ErreBiancheria è importante prestare attenzione a dimensioni, materiale, imbottitura e calore offerto, senza dimenticare la sensazione al tatto che deve essere piacevole.

I piumoni per hotel

I piumoni o piumini vanno acquistati con il copripiumino in cotone che li protegge e assicura un contatto piacevole con la pelle. Quando si acquistano piumoni e piumini per hotel è importante, proprio come per le coperte, tenere conto di alcune caratteristiche essenziali ovvero dimensioni, materiale dell’imbottitura e capacità termica.

La migliore imbottitura è rappresentata dalla piuma d’oca, morbida e pregiata e a seguire ci sono le piume d’anatra e il materiale sintetico. Questa ultima soluzione è meno costosa, ma anche non troppo calda e morbida.

Le trapunte per strutture alberghiere

Oltre a coperte e piumoni le strutture alberghiere possono arredare la stanza con trapunte, che non necessitano di copripiumoni e coperture dato che sono realizzate in materiale confortevole per il corpo e con il lato esterno decorato. Una trapunta si compone di:

  • Tessuto esterno, semplice o doppio ma comunque sempre pregiato;
  • Imbottitura;
  • Fodera esterna in materiale tessile adatto al contatto con la pelle.

Tanti e diversi sono i materiali dell’imbottitura della trapunta, per questo è importante valutare le diverse alternative in commercio per fare la scelta più adatta alle proprie esigenze.

Trapunte, piumini e coperte di ErreBiancheria

Sul sito di ErreBiancheria puoi trovare tutto il necessario per la linea letto della stanza e in particolare:

  • Il trapuntino Primavera/Estate adatto a hotel, villaggi turistici, B&B, agriturismi e case vacanze. Si tratta di un prodotto con peso di 100gr/mq, realizzato in materiale anallergico e lavabile in lavatrice. La trapunta di ErreBiancheria si caratterizza per la lavorazione manopesca, che la rende morbida e vellutata come la buccia di una pesca;
  • Coperta ignifuga con cucitura punto cavallo, realizzata per il 60% in lana e per il 40% in modacrilico con grammatura da 350/450/500 gr/mq. La coperta è un prodotto 100% Made in Italy e di alta qualità;
  • Piumino: da ErreBiancheria puoi acquistare il classico piumino bianco 100% poliestere con grammatura di 350 gr/mq. Il piumino è antibatterico, anallergico e facilmente lavabile in lavatrice e prevede un tessuto esterno e interno di facile manutenzione e che si asciuga facilmente.

In vista dell’autunno e inverno non devi fare altro che rivolgerti a fornitori specializzati come ErreBiancheria per rinnovare la tua scorta di piumini, coperte e trapunte. Contattaci per informazioni!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

WhatsApp chat