Spugna di cotone: come riconoscerne una di buona qualità

spugna di cotone
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

La migliore spugna di cotone è soffice, vellutata e avvolgente e regala un comfort immediato, senza dimenticare il potere assorbente fantastico. A rendere morbida la spugna è la struttura con due orditi, un filo di fondo e uno a riccioli che portano ai velluti ricci capaci di trattenere e assorbire l’acqua.

L’importanza di scegliere una buona spugna di cotone

Da sempre ErreBiancheria offre ai clienti la migliore spugna di cotone per la linea da bagno dell’hotel e della struttura ricettiva e asciugamani di diversa grammatura, ovvero peso in grammi al metro quadrato. Un accappatoio con grammatura di 300-400 grammi occupa poco spazio e si trasporta facilmente, ma la migliore spugna di cotone è quella con grammatura dai 400 ai 500 grammi: si tratta di un prodotto confortevole al contatto con la pelle e che ha un’ottima morbidezza e capacità di asciugatura.

La grammatura più alta è quella dei 500 grammi al metro quadrato e viene acquistata per lo più dagli hotel di lusso per accogliere l’ospite in un caldo abbraccio, anche se sta più tempo ad asciugarsi completamente. A seconda della grammatura anche l’asciugamano assorbe più o meno umidità e resiste più o meno a lungo.

Spugna di cotone: la grammatura degli asciugamani

La spugna di cotone usata per gli asciugamani ha una diversa grammatura:

  • 300/400 grammi: sono asciugamani leggeri e dal costo contenuto, che si possono usare in tutti i contesti;
  • 400/500 grammi: sono spugne pensate per garantire all’ospite il massimo in termini di comfort e asciugatura;
  • 500/600 grammi: sono asciugamani morbidissimi, di grande assorbenza e resistenza.

In generale chi deve acquistare asciugamani in spugna di cotone per hotel trova sul sito di ErreBiancheria prodotti di ottima assorbenza, grande morbidezza e durata nel tempo. Il migliore asciugamano in spugna di cotone è bianco e trattiene l’acqua senza inzupparsi, richiedendo poco tempo per tornare asciutto. Questa caratteristica si mantiene usando l’ammorbidente per il lavaggio in modo da non perdere impermeabiità e morbidezza ed evitando di usare l’asciugatrice per le spugne di cotone di maggiore grammatura.

ErreBiancheria: lo specialista di asciugamani e accappatoi per hotel

I migliori asciugamani e accappatoi oltre che tappetini doccia in spugna di cotone si trovano sul sito di ErreBiancheria che offre al cliente tessuti splendidi, di alta qualità e altamente assorbenti. Gli asciugamani ErreBiancheria sono proposti in diverse grammature, con tessuto bacchettato e a nido d’ape e nel classico colore bianco, il più amato dalle strutture ricettive.

Non ti resta che scegliere grammatura e caratteristiche del tuo set bagno per hotel firmato ErreBiancheria e comunicare agli ospiti una sensazione di igiene, pulizia e massimo comfort.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp chat