Tappeto doccia: caratteristiche e vantaggi di quello in spugna

Tappeto doccia
Facebook
Twitter
LinkedIn

Hotel, agriturismi e B&B devono prestare grande attenzione all’arredo del bagno e oltre agli asciugamani è importante scegliere con cura il tappeto doccia, su cui la persona appoggia i piedi nudi dopo essersi lavata. Le caratteristiche essenziali di un buon tappetino doccia sono sofficità e morbidezza del tessuto, ma non solo.

Il tappetino doccia permette di appoggiare i piedi su una superficie comoda e sicura e la persona non rischia di scivolare sulle piastrelle bagnate. Un buon tappetino assorbe anche tutte le gocce d’acqua che scendono dal corpo, evitando di bagnare il pavimento.

Caratteristiche del migliore tappeto doccia

Errebiancheria consiglia all’albergatore di puntare su alcune caratteristiche essenziali quando sceglie il tappeto doccia e tra queste c’è la tipologia di materiale. In commercio si trovano tappetini bagno disponibili in una grande varietà di materiali. Tra quelli più usati ci sono:

  • Cotone: è calpestabile, resistente e molto assorbente, ma anche facile da lavare anche se lento da asciugare e per questo è adatto a bagni areati e con poca umidità;
  • Ciniglia: assorbe facilmente l’acqua e cattura polvere e sporco;
  • Microfibra: è un materiale economico per la realizzazione dei tappetini da bagno e si asciuga rapidamente anche se non regge bene i lavaggi in lavatrice.

Il consiglio di Errebiancheria: scegliere la spugna

Quando si deve acquistare il tappeto doccia per la struttura ricettiva Errebiancheria consiglia di scegliere la spugna, che si contraddistingue per massima assorbenza, morbidezza e resistenza accompagnate da lavorazioni di pregio.

Il tessuto ideale viene valutato in base alla grammatura e a valori maggiori corrisponde una più alta qualità della spugna. Con grammatura si intende il peso del tessuto in grammi per metro quadro ed è consigliabile quella dai 350 grammi in su.

Il consiglio è di preferire la spugna per il tappetino per la sua capacità di accogliere i piedi in una morbidezza unica e per il grande potere assorbente. Oltre a questo il tappetino in spugna resiste bene ai lavaggi e per questo è adatto all’hotel, agriturismo e B&B che cerca un prodotto in grado di durare nel tempo senza sbiadire o perdere la sua sofficità.

Da Errebiancheria puoi trovare la linea di tappetini in spugna perfetti per alberghi, strutture turistiche e SPA. Si tratta di tappetini scendi doccia in morbida spugna di cotone ad elevato potere assorbente, da mettere all’uscita della doccia e con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Eleganti e resistenti i tappeti doccia Errebiancheria possono essere lavati molte volte per la massima igiene e non perdono le loro caratteristiche essenziali.

Il tappeto doccia proposto da Errebiancheria è in spugna 100% cotone con grammatura 600Gr/mq. Si tratta di un modello con greca o riquadro perimetrale e di un prodotto di qualità ed elegante adatto a tutte le strutture ricettive. L’hotel che volesse personalizzare la biancheria da bagno può ricamare la spugna e come asciugamani e lavette è un prodotto certificato Oeko-Tex, che attesta la mancanza di sostanze nocive per la salute dell’uomo e del bambino. Contattaci per maggiori informazioni!

Facebook
Twitter
LinkedIn

Lascia un commento

WhatsApp chat